Famiglia

/Famiglia
Famiglia 2017-06-26T07:33:30+00:00
Loading...

La forza della semplicità

L’Azienda agricola Boveri Luigi è una realtà imprenditoriale nata e sviluppata nelle colline tortonesi, nel Comune di Costa Vescovato. Si estende su una superficie complessiva di 15 ettari coltivati a Barbera, Timorasso, Cortese, Croatina e Moscato. L’azienda fondata da Luigi Boveri, ha affrontato nel corso degli anni un costante aggiornamento dei procedimenti tecnologici per la produzione del vino senza mai dimenticare le radici delle antiche tradizioni rurali del Basso Piemonte.

Fino agli anni ‘90 la gestione avveniva in modo tradizionale, dal 1992 Luigi Boveri, nipote del fondatore, con l’aiuto della moglie Germana decide di indirizzare la produzione esclusivamente verso la viticultura abbandonando la coltivazione dei cereali e del foraggio. Per poter gestire al meglio l’attività ed esprimere le potenzialità produttive e qualitative dei nostri vigneti, nel 1997 è stata costruita una nuova cantina.

La produzione viene seguita avvalendosi di aggiornamenti costanti e di tutte quelle innovazioni tecnologiche che permettono la trasformazione delle uve in vini pregiati di gran classe. Dal 1999 l’azienda è presente su tutte le guide italiane, ponendosi al vertice per la produzione di vini ad alto livello in tutta la Comunità Collinare Colli Tortonesi.

Impegnarsi al massimo per fare un buon prodotto è per un contadino il giusto modo per valorizzare il territorio e viverlo

Boveri Luigi